Salvator Mundi info
Salvator Mundi International Hospital
La libera professione chirurgica a Roma si svolge presso Salvator Mundi International Hospital, una delle più grandi e importanti strutture private di Roma, recentemente entrata a far parte del prestigioso circuito internazionale di UPMC University of Pittsburgh Medical Center tramite la sua neonata costola italiana University of Pittsburgh Medical Center Italy.
La Clinica Privata Salvator Mundi International Hospital si trova in viale delle Mura Gianicolensi 67, sulla splendida collina del Gianicolo in posizione centrale ma riservata
Recapiti Salvator Mundi International Hospital
- Centralino 06 588961
- Amministrazione 06 58896001
L'attività di libera professione chirurgica si svolge in regime di Day Surgery o con una notte di Ricovero in regime di degenza ordinaria in funzione della tipologia di chirurgia, delle condizioni generali del paziente e delle preferenze del medesimo.
Gli esami pre-operatori
Le indagini pre-operatorie possono essere eseguite presso Salvator Mundi International Hospital alcuni giorni prima della chirurgia, in funzione delle necessità del paziente o anche altrove per pazienti che vengano da fuori Roma, seguendo l'elenco riportato in questo sito nella voce esami pre-operatori. Gli esami possono essere comodamente eseguiti presso la Salvator Mundi prenotando al numero 06 58896 001 , oppure possono essere eseguiti altrove e portati il giorno della chirurgia.
Terapie pre-operatorie
Nei 2-3 giorni immediatamente precedenti la chirurgia vengono solitamente prescritti farmaci antibiotici e anti-infiammatori, secondo un protocollo standard, laddove non sussistano allegie o indicazioni differenti. Il protocollo può essere scaricato da questo sito previo consulto con l'oculista nella voce farmaci pre- e post-operatori. Prima di assumere qualsiasi terapia deve essere consultato il proprio chirurgo.
Prima della chirurgia
Tutte le informazioni circa i comportamenti da tenere nei giorni immediatamente prima della chirurgia possono essere trovati presso la sezione nella voce informazioni pre-operatorieCosa Portare con sè
E' molto importante che i pazienti portino con sè ogni informazione utile al ricovero: precedenti cartelle cliniche inerenti gli occhi ma anche precedenti informazioni su malattie generali, esami emato-chimici, elettrocardiogrammi recenti e meno. In particolare informazioni su precedenti reazioni allergiche o intolleranze devono essere portate e mostrate al medico.
Tutte le informazioni, cartelle ed esami diagnostici (OCT, fluorangiografie, vecchie visite) riguardanti gli occhi devono essere portate con sè. Pigiama pulito, pantofole, tutto il necessario per l'igiene personale e un cambio di abiti devono essere portati mentre gioielli, catenine, preziosi in generale è bene che non siano introdotti in Clinica. Telefoni cellulari e carica-telefono possono essere introdotti ed eventualmente tenuti spenti in alcune ore della giornata e durante la visita di reparto, su richiesta del personale sanitario
Cosa Aspettarsi dal Ricovero, Istruzioni Generali
L'accoglienza avviene intorno presso l'ufficio accetazione al piano terra della Clinica per il disbrigo dellepratiche amministrative, successivamente paziente e accompagnatori vengono accompagnati al piano e la stanza assegnata per procedere alla preparazione, all'instillazione dei colliri e alla vestizione con abiti puliti o casacca per la sala operatoria.